MontesacroToday

Primarie centrosinistra, Ricozzi: "Dare nuovo senso al IV Municipio"

Sfida a quattro nelle primarie del centrosinistra nel Roma Montesacro, tra gli espnenti del PD anche il presidente dell'Assemblea dei Democratici Claudio Maria Ricozzi

“Con la mia candidatura intendo dare un senso nuovo alla comunità del IV Municipio e promuovere insieme a cittadini una società che non escluda, in cui le Istituzioni siano un aiuto e non un ostacolo” – sono queste le parole di Claudio Maria Ricozzi, candidato alla presidenza di Piazza Sempione che parteciperà alle primarie del centrosinistra sfidando i suoi colleghi del PD, Corbucci e Marchionne, ed anche Stefano Di Santo del Centro Democratico.

Classe ’59 Ricozzi è già stato Assessore del IV Municipio dal 2006 al 2008, attualmente è membro dell’Ufficio di Presidenza del PD di Roma e presidente dell’Assemblea del PD della Quarta.

Tanti i punti del suo programma: dal ripristino di alcune linee del trasporto pubblico modificate in seguito all’apertura della metropolitana B1; alla definizione del quadro dei lavori per via di Casal Boccone, passando per la necessaria trasparenza amministrativa.
Un’attenzione particolare per il verde pubblico, per la cura della Riserva della Marcigliana e per la realizzazione del Parco Talenti. E poi scuola, sanità ed urbanistica, con un netto ‘No’ agli accordi di programma “che non evidenzino – ha precisato Ricozzi – in modo chiaro e univoco i vantaggi per i residenti del IV Municipio”.

Impegno sui temi dell’ambiente come la revisione – insieme ad Ama - del sistema di raccolta differenziata e la chiara volontà di chiedere il trasferimento dell’impianto di via Salaria 981 in altro sito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uno sguardo inoltre alle nuove generazioni: per Ricozzi sarebbe opportuno istituire il Consiglio Municipale dei giovani affinchè si avvicinino alle istituzioni.

Alla data fatidica del 7 aprile mancano ormai solamente 15 giorni: tante le idee e i candidati che si daranno battaglia sul piano delle proposte per il territorio, affinchè tali consultazioni risultino – come da volontà dei Democratici – un vero strumento di partecipazione e di scelta dei rappresentanti dal basso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus: a Roma oggi tre nuovi contagi, sono 862 i casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Fiumicino positivo dipendente di un ristorante. Il sindaco: "Tampone e isolamento per i clienti"

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 6 nuovi casi: positivi anche due senza fissa dimora. Nel Lazio 841 gli attuali contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento