rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Piazza Minucciano

Aperto il processo partecipativo sul Piano di Recupero Urbano Fidene-Val Melaina

Il prossimo 6 Marzo verrà illustrato in Municipio il progetto che prevede il cambiamento di destinazione d'uso di Piazza Minucciano e i cittadini potranno formulare osservazioni e/o proposte

Si terrà il prossimo Martedì 6 Marzo alle 17, presso l'aula consiliare di Piazza Sempione, l'incontro pubblico fissato a seguito dell'apertura del processo partecipativo sul Programma di Recupero Urbano Fidene Val Melaina.

Nel corso dell'incontro verrà illustrato alla cittadinanza quanto previsto dalla variante di intervento privato n.8 e verranno raccolti i contributi partecipativi (osservazioni, istanze, proposte). Intanto il comitato di quartiere Serpentara, che da tempo segue la vicenda, ha preso parte alla riunione della commissione Urbanistica di Roma Capitale, presieduta da Marco Di Cosimo, nel corso della quale è stato illustrato il progetto in questione, che prevede l'ormai famoso cambio di destinazione d'uso di Piazza Minucciano. Il comitato Serpentara durante l'incontro ha ribadito, a nome di molti residenti del quartiere, la forte contrarietà all'intervento urbanistico previsto, dando assoluta priorità al mantenimento a verde dell'area.

Aspettando l'incontro del 6 Marzo, dal sito di Roma Capitale è possibile scaricare la relazione illustrativa dell'intervento, ed inviare un personale contributo partecipativo con proposte e/o osservazioni attraverso il modulo preposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il processo partecipativo sul Piano di Recupero Urbano Fidene-Val Melaina

RomaToday è in caricamento