rotate-mobile
Val melaina Montesacro / Viale Jonio

Temporale, invasione di schiuma a viale Jonio: la strada è un fiume in piena

La pioggia battente che ha investito la Capitale ha mandato sott'acqua l'arteria del Municipio III: schiuma bianca e densa ai bordi, commercianti costretti ad allontanarla con gli spazzoloni

Sono bastati pochi minuti di pioggia battente per mandare in tilt la Capitale: stazioni chiuse, incidenti e strade allagate. A soffrire il maltempo anche il Municipio III dove i disagi maggiori si registrano a Talenti in via Arturo Graf e soprattutto sulla solita viale Jonio, divenuta un vero e proprio fiume in piena. 

A catturare l'attenzione di automobilisti, residenti e passanti però - oltre ad un allagamento tutt'altro che irrilevante - la presenza, massiccia e cospicua, di schiuma bianca e densa: una sostanza probabilmente derivata dal deposito dei solfati - provenienti da gas di scarico ed emissioni varie - sul manto stradale. 

Viale Jonio allagata e invasa dalla schiuma/ foto: I. Santoro

Una schiuma che ha letteralmente invaso i bordi della strada con i commercianti costretti ad intervenire spazzoloni alla mano per allontanarla dall'ingresso delle loro attività. 

Nel bel mezzo di un semplice temporale finisce dunque nuovamente sott'acqua viale Jonio: proprio nel giorno in cui nel Municipio III, a partire da Conca d'Oro, sono state avviate le operazioni di pulizia di caditoie e tombini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale, invasione di schiuma a viale Jonio: la strada è un fiume in piena

RomaToday è in caricamento