rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Monte Favino

Val Melaina: si gonfia il manto stradale. Strada allagata e paura tra i residenti

Questa mattina i residenti di via Monte Favino hanno notato un'improvvisa perdita d'acqua che 'bolliva' dal manto stradale. Inizialmente si è temuto il peggio, poi gli accertamenti dei vigili del fuoco hanno fatto luce sulle cause: i cantieri della metro

Risveglio amaro per i residenti di Valmelaina, che a metà mattinata si sono visti piombare sotto le proprie abitazioni, Polizia Municipale, vigili del fuoco e ingegneri di Roma Metropolitane per un problema sorto inaspettatamente lungo il manto stradale di via Monte Favino. Secondo i testimoni la strada sembrava rigonfia, e fenomeno ben più preoccupante, l’acqua presente sul selciato ribolliva vistosamente, tanto che i presenti hanno temuto il peggio e pensato si potesse trattare di una fuga di gas.

Dopo gli accertamenti effettuati dai vigili del fuoco e da alcuni responsabili Metro si sarebbe arrivati invece alla conclusione, secondo quanto si è appreso dai residenti, che molto probabilmente è stato l’arrivo della talpa dei lavori della metro B1 ad aver causato il singolare fenomeno lungo una strada si trova a pochi metri dal cantiere metro di via Isole Curzolane. Al momento sono in atto lungo via Monte Favino dei lavori per verificare lo stato della rete fognaria.

Valmelaina: si gonfia il manto stradale - foto di www.valmelaina.it

GUARDA IL VIDEO

valmelaina10-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina: si gonfia il manto stradale. Strada allagata e paura tra i residenti

RomaToday è in caricamento