rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

Stazione Jonio, frastuono dalle ventole: “Notte insonne a Valmelaina”

Sistema di aereazione probabilmente andato in blocco, era già successo durante i collaudi: "Opera costata milioni non può non permettersi intervento immediato"

Un forte rumore come di ventole al massimo dei giri quello che questa notte ha squarciato il silenzio di Valmelaina e reso impossibile il sonno ai residenti dei palazzi accanto alla Stazione Jonio in particolare quelli su via Scarpanto.

Un frastuono avvertito già poco dopo l’una con i primi risvegli intorno alle 5 a dare  notizia di quanto stava succedendo. Un qualcosa a cui gli abitanti avevano già assistito durante i collaudi informando tempestivamente Roma Metropolitane della fastidiosa problematica. Dall’azienda la rassicurazione sull’installazione di un allarme collegato alla centrale operativa che avrebbe avvertito delle ventole andate in blocco e così assicurato il tempestivo intervento dei tecnici.

Eppure questa notte qualcosa non deve aver funzionato con il rumore “sparito” intorno alle 5.30, solo in concomitanza dell’apertura della Metro.

“Un'opera costata milioni e milioni di euro non può non permettersi un servizio di vigilanza notturna che intervenga in casi simili” – commentano dal Comitato Indipendente Valmelaina dal quale è già pronta una lettera per chiedere spiegazioni a Roma Metropolitane e portare all’attenzione anche altre problematiche: quella dei rumori continui degli aeratori e dei treni in arrivo “che – dicono – si sentono bene nonostante dicano che li sotto sia stato tutto insonorizzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Jonio, frastuono dalle ventole: “Notte insonne a Valmelaina”

RomaToday è in caricamento