rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via di Valle Melaina

Piazza Valmelaina divorata dall'incuria

Spazzatura in terra e cestini stracolmi. Il Comitato di Quartiere: "Tenere alta attenzione su spazio vitale e necessario"

Cestini della spazzatura pieni e rifiuti a terra: è questo lo spettacolo impietoso che venerdì la Piazza di Valmelaina ha offerto ai propri frequentatori.

Una storia, quella della Piazza del IV Municipio, che inizia da lontano: a prendersi cura dello spazio in modo costantei residenti stessi impegnati a restituire al quartiere un luogo vitale per la socializzazione attraverso pulizie straordinarie, manutenzione e addirittura sacchi dell’immondizia recapitati nella sede di Piazza Sempione affinchè si ponesse un po’ di attenzione su quel sito e su altri posti reputati di importanza fondamentale.

Ma a mesi di distanza nella piazza dell’ex Mercato torna l’incuria: “Una volta spenti i riflettori – ha detto contattato da noi il Presidente dell’Associazione Valmelaina, Pietro Fusco – tutto è tornato come era. Al prossimo Presidente del Municipio, chiunque sia, diciamo che questa per noi sarà la prima questione da risolvere e non molleremo per nessun motivo!”.

La piazza di Valmelaina l’8 marzo sarà teatro delle iniziative organizzate dal Comitato in occasione della Festa della Donna: “Un duplice impegno – ha chiosato Fusco – dare attenzione ad una celebrazione così importante e ricca di significati, ma anche riaccendere i riflettori su questo spazio per noi necessario”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Valmelaina divorata dall'incuria

RomaToday è in caricamento