rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Montesacro / Via di Valle Melaina

Val Melaina, lavori per la Metro: "Assurdo togliere le corsie preferenziali"

Sono iniziati da alcune settimane i lavori nel cantiere della Metro B1 a Val Melaina. Oltre che dal cantiere, i disagi per il traffico sono causati anche dalla rimozione della corsia preferenziale. Bonelli: "Il Dipartimento VII ha preso autonomamente queste decisioni"

Non pochi i disagi che i lavori per il cantiere della Metro B1 stanno causando a Val Melaina. Particolari difficoltà si rilevano all’incrocio con Piazzale Jonio quando ci si immette su via di Val Melaina, ma soprattutto nell’intersezione Val Melaina - Monte Cervialto - Isole Curzolane.
La rimozione della corsia preferenziale nel tratto di via Val Melaina compreso fra via Gran Paradiso e via delle Isole Curzolane, in direzione via Giovanni Conti, ha aumentato questi disagi, rallentando tra l’altro le linee autobus.

Il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, esprime proprio su questo le sue forti perplessità e un certo disappunto: “Come si fa a togliere le corsie preferenziali? Il Dipartimento VII ha preso autonomamente queste decisioni. Dobbiamo evitare che si creino ulteriori disagi per la viabilità dell’area, dove non possono essere fatti altri interventi di questo tipo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina, lavori per la Metro: "Assurdo togliere le corsie preferenziali"

RomaToday è in caricamento