rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Gran Paradiso

Alemanno inaugura mostra presso la parrocchia del SS Redentore

La mostra fotografica ripercorre la storia della parrocchia e della comunità del quartiere Val Melaina. L'inaugurazione ha chiuso i festaggiamenti per il 60esimo anniversario della presenza dei missionari Scalabriniani

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha inaugurato una mostra fotografica permanente presso la parrocchia di Val Melaina. La mostra ripercorre la storia della parrocchia e della comunità di Val Melaina ponendo l'accento anche sull'importanza che ha rivestito la Polisportiva Tirreno per la vita del quartiere.

L'evento ha chiuso la tre giorni di festeggiamenti per i sessant'anni di servizio dei Missionari Scalabriniani alla Parrocchia. Presente anche il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli.

I festeggiamenti. La tre giorni ha avuto inizio venerdì 24 settembre con una serata di canzoni, immagini e ricordi di 60 anni di storia; sabato 25 settembre si è tenuta la proiezione del film "Ladri di Biciclette" e domenica 26 settembre prima dell'inaugurazione della mostra c'è stata la messa officiata da "Mons.Velasio De Paolis", prefetto per gli affari economici della Santa Sede.

E' stata organizzata da Padre Gaetano, parroco della chiesa S.S.Redentore che al termine della messa ha tenuto un discorso rivolto alle autorità presenti. "Valmelaina - ha affermato Padre Gaetano - ancora una volta, ha dimostrato di essere accogliente, ma che in futuro, visto che diventerà un approdo importante per i cittadini romani, pretende che sia preservata la propria storia e identità."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno inaugura mostra presso la parrocchia del SS Redentore

RomaToday è in caricamento