rotate-mobile
Tufello Talenti / Via Umberto Fracchia

Referendum Atac, tessera elettorale esaurita: dove richiedere il duplicato in Municipio III

Ecco orari e aperture straordinarie degli sportelli demografici del Roma Montesacro dov chiedere carte di identità, tessere elettorali e attestazioni al voto

Si avvicina il giorno del referendum sul futuro del trasporto pubblico di Roma: domenica 11 novembre 2018 tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, nonché coloro che, appartenendo ad una delle categorie previste dall’art. 6 dello Statuto, si siano appositamente registrati tra l’1 ottobre e il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di svolgimento dei referendum, saranno chiamati ad esprimere il loro voto sui due quesiti in ballo. (Chi può votare al referendum Atac)

I quesiti del referendum sul trasporto

Il primo: “Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e su rotaia mediante gare pubbliche, anche a una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e la ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”

Il secondo: “Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”

Attraverso la consultazione ci si potrà dunque dichiarare a favore o contro la messa a gara del servizio e alla conseguente apertura alla concorrenza del mercato.

Referendum Atac, a Roma domenica 11 novembre si vota: tutto quello che c'è da sapere

Come si vota al referendum dell'11 novembre

Per esprimere il proprio voto occorrerà semplicemente tracciare una croce sulle diciture "Sì" o "No" delle due schede, una per quesito, che verranno consegnate. 

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio elettorale di riferimento munito di documento di riconoscimento e tessera elettorale che presenti almeno uno spazio libero tra quelli nei quali poi verranno apposti data e timbro di sezione. Si vota dalle 8 alle 20

Dove chiedere duplicato tessera elettorale in Municipio III

In occasione della consultazione referendaria sono previste aperture straordinarie degli Sportelli Demografici del Municipio Roma III Montesacro per il rilascio del duplicato della tessera elettorale, delle attestazioni al voto e delle carte d’identità.

 Può essere richiesto il rilascio della carta d’Identità, al fine di garantire il diritto al voto, nei casi in cui il cittadino non sia in possesso di alcun documento di riconoscimento (passaporto, patente di guida, libretto di pensione, patente nautica, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento munite di fotografia e di timbro o altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato).

Sportelli anagrafici Municipio III

Queste le aperture straordinarie degli sportelli demografici di via Umberto Fracchia, 45. Mercoledì 7 novembre: 14.00 - 17.30; Venerdì 9 novembre: 14.00 - 17.30; Sabato 10 novembre: 09.00 - 18.00; Domenica 11 novembre: 08.00 - 20.00. 

I cittadini sprovvisti di tessera elettorale valida, che, pur avendone diritto, siano stati esclusi dalla compilazione delle liste elettorali, possono presentare domanda di ammissione alla Commissione Elettorale Comunale presso l’ufficio elettorale di Via Petroselli 50 tutti i giorni lavorativi nei normali orari di apertura al pubblico e, nel giorno della votazione, con orario 8:00 – 20:00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Atac, tessera elettorale esaurita: dove richiedere il duplicato in Municipio III

RomaToday è in caricamento