MontesacroToday

1°Maggio a Vigne Nuove: una festa aperta a tutti presso la comunità "Casaletto"

Torna anche quest'anno l'iniziativa in Largo Fratelli Lumière che coinvolgerà giovani e adulti. Per l'occasione sarà inaugurato anche un nuovo giardino

Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno, torna anche per questo 1°Maggio 2012 una nuova giornata di festa presso la comunità alloggio "Casaletto", in Largo F.lli Lumière, 35. La comunità "Casaletto", la ASL RMA UOS disabili adulti IV Distretto, la Coop. Sociale Il Brutto Anatroccolo e la Coop. Sociale Idea Prisma'82, con il sostegno di Roma Capitale, inaugureranno per l'occasione un nuovo giardino con una festa aperta a tutti.

"Lo scorso anno abbiamo festeggiato i 10 anni di attività del Casaletto" racconta la Dott.ssa Giuseppina Simeoni, responsabile del Servizio disabili adulti della ASL RMA IV Distretto. "Il desiderio di rappresentare un punto di riferimento per gli abitanti del territorio ci ha portati nell'ultimo anno a realizzare una serie di iniziative aperte a tutti, durante le quali la partecipazione dei cittadini è stata per noi entusiasmante. La festa del 1° maggio e l'apertura del giardino rappresentano un ulteriore impegno per rendere uno spazio destinato alle persone con disabilità un luogo di socialità per tutti" conclude la Dott.ssa Simeoni. "Questo 1° maggio, dopo il successo dello scorso anno, vuole essere un'ulteriore occasione per aprire alla cittadinanza gli spazi del Casaletto" ci dice la Dott.ssa Valeria Gamberini, Assistente sociale e responsabile della comunità alloggio. "Inoltre questa festa ci darà modo di inaugurare e presentare al quartiere il rinnovato spazio verde che, dal mese di maggio, diventerà un luogo fruibile a tutti per attività organizzate o semplice svago" prosegue la Dott.ssa Gamberini.

Una festa all'insegna dell'integrazione lavorativa, dell'agricoltura biologica e della socialità, che si terrà dalle 10 alle 17. Il programma della giornata prevede alle 10 un incontro amichevole di calcio presso l'impianto sportivo "S. Alberto Magno"di via E. Zago 1. Alle 13:30 ci sarà il pranzo con primi piatti, salsicce, fave e pecorino e vino. Mostra-mercato dei prodotti artigianali realizzati dal Centro Diurno del "Casaletto". Sarà possibile visitare e fare acquisti allo stand del Biomercato con i prodotti del progetto di agricoltura sociale e biologica "Orto e mezzo". Spettacolo di musica dal vivo con i "VasCover"e a seguire la band "Fermata 93". Sono previsti percorsi guidati alla scoperta dello spazio giardino e delle sue piante.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento