rotate-mobile
Tufello Montesacro / Via Monte Bianco

Addio Carla: il cordoglio delle Istituzioni del IV Municipio

Un ultimo saluto alla mamma di Valerio Verbano arriva dal Capogruppo del Pd Paolo Marchionne e dal Presidente del Municipio Cristiano Bonelli

Un ultimo saluto a Carla Verbano arriva anche dalle Istituzioni del Municipio, che nelle rispettive note a mezzo stampa hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la morte della mamma di Valerio.

"Esprimiamo il nostro profondo e sentito dolore per la scomparsa di Carla Verbano", così in una nota il segretario del Pd del IV Municipio, Vittorio Pietrosante e il capogruppo Paolo Marchionne. "Una donna che ha sopportato con enorme dignità la scomparsa di Valerio, vittima della violenza fascista, e con la sua forza e tenacia è stata di esempio alla nostra città, per aver colmato il vuoto lasciato dal figlio con la ricerca della verità e la costruzione di una società migliore. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla ha sentito questa sua composta forza di volontà, così commuovente e ammirevole, nella ricerca di giustizia, che purtroppo ancora non si è ottenuta. Per questo - concludono Pietrosante e Marchionne - continueremo cercarla anche per lei, con il suo esempio".

Addio Carla Verbano: la camera ardente -foto Lilla/RomaToday

"Esprimo il mio grande cordoglio per la morte della signora Verbano che ho avuto modo di incontrare più volte nel corso del tempo. Una donna, a cui va tutto il mio rispetto, dai cui occhi traspariva il dolore per la perdita del giovane figlio, ma con un carattere positivo che le permetteva di essere sempre in contatto con le giovani generazioni, insegnando a tutti il rispetto per le istituzioni", ha dichiarato in una nota Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Carla: il cordoglio delle Istituzioni del IV Municipio

RomaToday è in caricamento