rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Umberto Fracchia

Riforma dei consultori, striscioni: "Bonelli che ti ha promesso la Tarzia?"

Reagiscono le donne di fronte alla decisione del municipio di sostenere la legge Tarzia. Sono stati appesi giovedì notte striscioni di protesta: "Bonelli, che ti ha promesso la Tarzia?"

E' dello scorso giovedì l'approvazione in Consiglio Municipale dell'ordine del giorno a sostegno della legge presentata alla Regione dall'onorevole Tarzia.

La possibile abolizione dell'istituto pubblico del consultorio e la sua subordinazione alle associazioni cattoliche antiabortiste private ha provocato le reazioni di sdegno delle donne del IV Municipio che, giovedì notte, hanno appeso striscioni e scritte di protesta sui muri della sede del municipio di via Fracchia: “La legge Tarzia nuoce alle donne”,“Bonelli, che ti ha promesso la Tarzia?”.

L'assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini ha commentato il gesto definendolo “incivile” e “frutto di una cultura oscurantista e violenta” e ha ribadito “con forza l'appoggio ai consiglieri regionali che hanno proposto la riforma dei consultori” che certo non si fermerà di fronte “a questo genere di intimidazioni”.

Proteste legge Tarzia Municipio IV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma dei consultori, striscioni: "Bonelli che ti ha promesso la Tarzia?"

RomaToday è in caricamento