rotate-mobile
Talenti Tufello / Via Capraia, 81

"Cittadini con l'elmetto crescono": al Parco del Tufello pensano gli attivisti 5s

Dai grillini del Montesacro la "chiamata alle armi" ai cittadini: "Mettetevi alla prova, siate parte attiva del cambiamento"

Ancora una pulizia straordinaria per il Parco Tufello, un appuntamento giunto alla sua seconda chiamata che il M5s del Montesacro, con Squadra Ambiente Terzo Municipio, ha voluto in qualche modo far proprio esaltando l'importanza della cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini al mantenimento e ripristino del decoro nei propri quartieri. 

Una vera e propria "chiamata alle armi" quella dei Cinquestelle montesacrini. "Il M5S trova la sua principale espressione nell'impegno delle persone a difesa dei beni comuni. Da sempre, senza bisogno di altro che non fosse l'iniziativa personale, i 'cittadini con l'elmetto' mettono a disposizione parte del proprio tempo e delle proprie competenze per migliorare o salvaguardare il proprio territorio" - hanno scritto i grillini sostenendo come in questi primi sette mesi le iniziative in questo senso si siano moltiplicate soprattutto quelle relative alla pulizia delle aree verdi. 

"Sempre più frequentemente, chi si è unito ai nostri portavoce e attivisti, lo ha fatto senza sapere che le persone impegnate nel ripristino del decoro fossero: attivisti, portavoce, assessori e Presidente del nostro Municipio. Nessuno di questi interventi - scrivono i Cinque Stelle - infatti è mai stato pubblicizzato con il nostro simbolo. Nessuno di noi si è mai presentato, a chi si avvicinava, evidenziando l'appartenenza (della quale – sia ben chiaro - siamo fieri). Tutti, invece, abbiamo lavorato per restituire al decoro un angolo del nostro territorio. Contribuire a far crescere una consapevolezza ed una coscienza civica in una popolazione abituata al degrado è un nostro obbiettivo. Far sì che le persone si incontrino e collaborino al di fuori di logiche d'appartenenza è un vantaggio per tutti. Contribuire in questa maniera alla costituzione di un sentimento di comunità, un successo di condivisione". 

Da qui il plauso a chi ha scelto di "essere parte attiva del cambiamento" e l'invito agli incuriositi ma titubanti: "Mettetevi alla prova, unitevi a noi! Cresciamo Insieme si può" - hanno scritto da Montesacro dando a tutti appuntamento al Parco Tufello per sabato 28 gennaio con la "seconda edizione" della pulizia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cittadini con l'elmetto crescono": al Parco del Tufello pensano gli attivisti 5s

RomaToday è in caricamento