rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Dario Niccodemi

Talenti, colpo grosso al nido: 4mila euro spariti e dispensa saccheggiata

L'accaduto al nido Palmina Talenti del Municipio III. Scorte razziate e pranzo a riso e olio per i piccoli alunni. Fratelli d'Italia: "Questione che rischia di diventare emergenza"

Brutta sorpresa per maestre, personale e famiglie dei bambini che frequentano il nido Palmina Talenti, nell'omonimo quartiere del Municipio III. Durante il week end, presumibilmente nel corso della notte, ignoti si sono introdotti nella struttura scolastica saccheggiando la dispensa e riuscendo a portar via da una cassaforte il bottino di 4mila euro, frutto di una raccolta promossa dal plesso in favore di alcune associazioni.

A denunciare il fatto la consigliera di Fratelli d'Italia Giordana Petrella da sempre impegnata sulla questione con le scuole del Montesacro, ed in particolare quelle di Talenti, prese di mira dai malviventi

"I 'soliti noti' hanno addirittura usato un frullino per forzare una cassetta di sicurezza con circa 4mila euro destinati per fini sociali. Ancora una volta le famiglie e il corpo delle educatrici sono costrette a subire queste situazioni di emergenza e disagio" - ha scritto il presidente del Comitato di Quartiere Talenti, Manuel Bartolomeo sottolineando come il misfatto abbia obbligato la scuola a prevedere per pranzo riso in bianco e olio. "E per questo - ha aggiunto Petrella - ringraziamo il personale che è riuscito ad evitare un altro ulteriore disagio permettendo ai genitori di lasciare i propri figli al nido". 

"È da tempo che Fratelli d'Italia chiede a gran voce un percorso condiviso sulla sicurezza, a partire da un sistema di video sorveglianza fino a un tavolo di concertazione e prevenzione sul territorio, ma ancora nessuna risposta dal Municipio III" - hanno incalzato dal Campidoglio Frabrizio Ghera e da Piazza Sempione, Emiliano Bono. 

"Ci spiace constatare che l'amministrazione grillina sia così lenta nel percepire una situazione che diventa sempre più insostenibile e non vorremmo - hanno concluso - che si trasformi in una vera e propria emergenza territoriale".

Intanto il Comitato di Quartiere Talenti ha annunciato che su tale fronte è pronto a dar battaglia "per far sì che l'Assessore alla Scuola del III Municipio studi una risoluzione del problema, divenuto ormai inaccettabile e intollerabile". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, colpo grosso al nido: 4mila euro spariti e dispensa saccheggiata

RomaToday è in caricamento