rotate-mobile
Talenti Casal de Pazzi / Via Gaspara Stampa

Talenti: arrestati due ladri d'appartamento

Erano in due: 18 e 19 anni. Sfruttavano finestre e balconi di appartamenti al piano terra o al 1°piano per entrare e rubare ciò che trovavano di poco ingombrante. Colti in flagrante, sono stati arrestati al quarto furto in una sola notte

Per due giovani ladri romeni, la nottata del primo Novembre,  è sembrata una serata come un'altra, dedita al furto silenzioso in ben 3  appartamenti. Il quarto però, ha rappresentato il loro capolinea al quale hanno trovato ad aspettarli, due paia di manette. Già a settembre le segnalazioni di furti sul territorio erano state numerose ma non si era mai arrivati ad un arresto. L' aumento dei controlli ha però portato a esiti evidentemente positivi.

Gli agenti del Commissariato Fidene Serpentara, diretto dal Dr. Paolo Volta, avevano infatti già risposto nelle prime ore della notte, a numerose segnalazioni di furto in appartamento sempre nella stessa zona. I ladri, approfittando di appartamenti al piano terra o al primo piano, si introducevano nelle abitazioni passando per le finestre e portavano via computer portatili, telefoni cellulari, portafogli e altri oggetti di poco ingombro.

Ricostruendo cronologicamente l’ondata di segnalazioni, i poliziotti durante il pattugliamento hanno battuto le piccole vie del quartiere che potevano essere obiettivo di ladri agili e veloci e infatti in Via Gaspara Stampa, gli agenti hanno notato in lontananza la luce di una torcia. Vista la Polizia, due figure hanno scavalcato il muro e sono finite nella rampa del garage bloccata dall’arrivo della volante.

I due ladri, di 18 e 19 anni, entrambi romeni, hanno terminato la loro nottata in guardina, arrestati per furto in abitazione. I poliziotti hanno poi trovato sul luogo dell'arresto, uno zaino pieno di strumenti per lo scasso e numerosa refurtiva, tra la quale telefoni cellulari più o meno sofisticati e molti gioielli in oro.

Il confronto tra la mappa delle segnalazioni per furto della nottata, con i dati dei telefoni sequestrati, ha permesso ai poliziotti di restituire gran parte degli oggetti ritrovati ai legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: arrestati due ladri d'appartamento

RomaToday è in caricamento