rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Talenti Montesacro / Viale Jonio

IV Municipio, installati i primi autovelox nelle colonnine VeloOk

Ad incassare le sanzioni sarà il Comune. Tempi di rotazione e localizzazione degli autovelox saranno stabiliti dai Vigili, già a lavoro da questa mattina

Finita la sperimentazione, finiti i monitoraggi. Da oggi gli autovelox saranno installati nelle colonnine VeloOk del territorio con piena funzione sanzionatoria. Ad annunciarlo è l'amministrazione del IV Municipio. 

"I Vigili a partire da oggi installeranno gli autovelox in alcune colonnine, e a rotazione li sposteranno. Ad incassare le sanzioni sarà esclusivamente il Comune. Neanche il Municipio è al corrente della localizzazione degli autovelox e dei tempi di spostamento degli stessi, stabiliti dalla Polizia municipale", ha dichiarato Giordana Petrella, Presidente della commissione Mobilità in IV Municipio.

"Con questo progetto per la prima volta un'amministrazione locale decide di affrontare il problema della sicurezza stradale in città, con lo scopo di tutelare le fasce di utenti deboli come pedoni e ciclisti, e non quello di vessare ulteriormente la cittadinanza. Siamo convinti che questo intervento dia una risposta diretta e concreta in tema di sicurezza, anche a costo di risultare impopolare", ha concluso infine Giordana Petrella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio, installati i primi autovelox nelle colonnine VeloOk

RomaToday è in caricamento