rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesacro Talenti / Via Italo Svevo

Scuola Albertazzi, rinvenuti escrementi di topi: “Il Municipio già sapeva?”

La denuncia dei consiglieri Bonelli (PdL) e Filini (FdI) che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo nella scuola di via Svevo

“Escrementi di topo nella scuola dell’infanzia Albertazzi” – è questa la denuncia che arriva dai consiglieri Cristiano Bonelli del PdL e Francesco Filini di Fratelli d’Italia che questa mattina, apprese alcune voci sulla presenza delle deiezioni dei roditori,  si sono recati in via Svevo per accertarsi della situazione.


“Dopo aver effettuato un sopralluogo nella Scuola dell’Infanzia Albertazzi abbiamo accertato, insieme al personale dell’istituto, la presenza di escrementi di topo. Chiediamo al Presidente e all’Assessore competente se sia vero quanto ci risulta: ossia una richiesta di derattizzazione da effettuare prima dell’inizio dell’anno scolastico avanzata dalla scuola e rimasta inascoltata”.


“Sarebbe molto grave – hanno sottolineato Bonelli e Filini – che qualora dalla scuola fosse stata espressa tale necessità, nessuno si sia sentito in dovere di andare a verificare proprio come abbiamo fatto noi e, nel nostro ruolo di rappresentanti istituzionali, continueremo a fare nel corso delle settimane. E’ tuttavia paradossale che siano due consiglieri dell’opposizione a dover fare sopralluoghi per verificare la salubrità delle scuole del territorio. Su questa vicenda – hanno concluso – ci aspettiamo una tempestiva risposta da chi di dovere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Albertazzi, rinvenuti escrementi di topi: “Il Municipio già sapeva?”

RomaToday è in caricamento