rotate-mobile
Montesacro Via della Cesarina

Riserva Naturale della Marcigliana, cumuli di rifiuti in via della Cesarina

Cassonetti stracolmi da dieci giorni e montagne di rifiuti in strada. Il Comitato Serpentara:"Chiudere transito veicolare"

C’è un po’ di tutto in via della Cesarina proprio all’ingresso della Riserva Naturale della Marcigliana: sacchetti dell’immondizia, scatoloni, cassette di legno, vecchi elettrodomestici, materassi e addirittura una valigia.


L’enorme mucchio di spazzatura giace mestamente a terra fuori dai cassonetti stracolmi di rifiuti, uno spettacolo impietoso per tutti coloro che frequentano la zona, una situazione di degrado diffuso assai grave considerato il prestigio della Riserva.

Riserva Naturale della Marcigliana, montagne di rifiuti


La denuncia arriva dal Comitato Serpentara che punta il dito contro AMA, colpevole di non svuotare quegli stradali da 10 giorni, ma c’è n’è anche per Roma Natura, Roma Capitale e Municipio: “La riserva della Marcigliana – spiega il Comitato - è un’oasi naturale sotto il controllo e gestione di Roma Natura, abbiamo più volte chiesto la chiusura a transito veicolare della zona senza nessuna risposta né da parte dell’Ente né da parte dell’ amministrazione comunale o municipale e – accusa il CdQ - questa discarica a cielo aperto ne è il risultato”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riserva Naturale della Marcigliana, cumuli di rifiuti in via della Cesarina

RomaToday è in caricamento