rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Piazza Sempione, sventola bandiera della Pace: “Basta strage di civili in Palestina”

I consiglieri Colletta (Civica Marino), Lucidi e Milita (SeL) auspicano la fine del conflitto e condannano scritte antisemite e svastiche comparse sui muri di Roma

Piazza Sempione solidale con la Palestina. Sventola sulla facciata della sede del Municipio III una bandiera della Pace: “Un modo per dire basta alla strage di civili palestinesi, tra cui tantissimi bambini, che sta avvenendo nella striscia di Gaza” – hanno spiegato i consiglieri Gianluca Colletta (Lista Civica Marino), Valeria Milita e Cesare Lucidi (Sel), proponenti della mozione votata ieri dal Consiglio del Terzo.
 

"Questa guerra, perché di questo si tratta, non può andare oltre. Le notizie di bambini morti o straziati dalle ferite, di ospedali colpiti o di case distrutte che si sentono ogni giorno impongono a tutti noi una riflessione e spingono a far sentire forte la voce che chiede un cessate il fuoco da entrambe le parti”.


I tre Consiglieri auspicano inoltre che anche il Governo italiano condanni questa guerra e che si adoperi presso le sedi deputate, anche presso l'Unione Europea, per richiedere un immediato cessate il fuoco e interrompa la fornitura di materiale militare destinato all'esercito israeliano.


“Allo stesso tempo – sottolineano - esprimiamo soddisfazione per la ferma condanna delle scritte antisemite e delle svastiche comparse sui muri di Roma nei giorni scorsi. La pace - concludono Colletta, Milita e Lucidi - è un bene prezioso che va tutelato ad ogni costo, a cominciare dal favorire la convivenza pacifica dei popoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione, sventola bandiera della Pace: “Basta strage di civili in Palestina”

RomaToday è in caricamento