rotate-mobile
Montesacro Bufalotta / Largo Fratelli Lumiere

Nelson Mandela, nel Montesacro iniziativa in memoria del leader sudafricano

Appuntamento al Centro di Largo Fratelli Lumiere: "Aderiamo per sottolineare il suo impegno civile per l'inclusione sociale, la solidarietà e la pace"

Il 18 luglio 2014 anche nel Municipio Roma III si celebrerà il Nelson Mandela International Day, giornata istituita dall'ONU per celebrare in tutto il mondo il compleanno del leader sudafricano scomparso nel dicembre scorso.

"Per la prima volta il Municipio III ha voluto aderire a questa manifestazione, su invito della onlus Benny Nato, cogliendone il significato di impegno civile per l'inclusione sociale, la solidarietà e la pace, nel ricordo di Nelson Mandela e dell'indelebile traccia che ha lasciato nell'umanità” – ha detto il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, dando appuntamento al Centro Diurno Fratelli Lumière.


Nella struttura gestita dalla ASL RMA U.O.S. Disabili oggi pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 19.07 - per 67 minuti, perché 67 sono stati gli anni spesi da Mandela per l'integrazione e la pace tra i popoli – verranno realizzati, insieme ai ragazzi ospiti del Centro, interventi volti alla cura e valorizzazione degli spazi pubblici del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelson Mandela, nel Montesacro iniziativa in memoria del leader sudafricano

RomaToday è in caricamento