rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III, giovedì primo consiglio dell’era Marchionne

Il 27 giugno Consiglio a Piazza Sempione: giuramento del Presidente, presentazione della Giunta ed elezione di Presidente, Vice e Segretari dell'Assemblea

L’Aula Consiglio di Piazza Sempione riapre i battenti e lo fa con una maggioranza tutta nuova: Paolo Marchionne è uscito vincitore dal ballottaggio con il minisindaco uscente, Cristiano Bonelli, e rivestirà dunque la carica più alta del Roma Montesacro.


A supportarlo un nutrito gruppo di consiglieri: 11 gli esponenti del PD; due quelli di Sinistra Ecologia e Libertà e due quelli provenienti dalla Lista Civica Marino.


In cinque, compreso l’ex presidente Bonelli, occuperanno invece gli scranni del Popolo della Libertà, spalleggiati dall’ex Assessore Francesco Filini ora con Fratelli d’Italia.


Dentro anche i candidati Presidenti non eletti Fabrizio Cascapera della Lista Marchini e Massimo Moretti del Movimento 5 Stelle, affiancato da un consigliere.


La prima convocazione di questa nuova Assemblea è stata fissata per giovedì 27 giugno alle ore 17: nella seduta si svolgerà la convalida del Presidente e dei Consiglieri, si provvederà all’elezione del Presidente del Consiglio del suo Vice e dei Segretari, oltre alla comunicazione da parte del neo minisindaco, che nell’occasione presterà giuramento, riguardo ai componenti della Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, giovedì primo consiglio dell’era Marchionne

RomaToday è in caricamento