rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III, prime Commissioni riunite: eletti i Presidenti

Dionisi(PD)torna ai lavori pubblici; Bugli(PD) guiderà la Commissione delle Politiche Sociali; Marzia Maccaroni(PD) quella di Scuola, Cultura e Sport. A Milita di SeL le Elette

Prendono forma le commissioni consiliari permanenti approvate martedì a Piazza Sempione, le prime si sono riunite e come da Regolamento hanno eletto i propri presidenti.

LAVORI PUBBLICI - Torna alla guida della Commissione Lavori Pubblici il consigliere del PD, Fabio Dionisi, che aveva già ricoperto l’incarico dal 2006 al 2008. Al suo fianco due presenze femminili: Marzia Maccaroni (PD) sarà la vice-presidente vicaria, l’altra vice sarà Giordana Petrella del PdL.


POLITICHE SOCIALI - Il consigliere Democratico Yuri Bugli sarà il numero uno della commissione Politiche Sociali, Servizi alla Persona e Politiche Sanitarie, i vice sono stati rintracciati in Gianluca Colletta della Civica Marino e Francesco Filini di Fratelli d’Italia, che durante la consiliatura Bonelli aveva guidato proprio l’Assessorato delle Politiche Sociali.


SCUOLA, CULTURA E SPORT - La presidenza della Commissione Cultura, Sport Politiche Educative e Scolastiche è stata invece affidata a Marzia Maccaroni (PD) che avrà come vice la docente e coordinatrice del PD Talenti, Francesca Leoncini e l’esponente della Lista Marchini, Fabrizio Cascapera.


COMMISSIONE DELLE ELETTE - Come annunciato, non senza qualche recriminazione da parte del centrodestra, la presidenza della Commissione delle Elette non è stata destinata all’opposizione ma a Valeria Milita di SeL; le vicepresidenti saranno Anna Punzo del PD e l’ex Presidente della Commissione Commercio, Jessica De Napoli (PdL).


Mentre il M5s si è apertamente candidato alla presidenza della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza, oggi sono attese le nomine delle massime cariche e dei vicepresidenti delle Commissioni Bilancio, Urbanistica e Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, prime Commissioni riunite: eletti i Presidenti

RomaToday è in caricamento