rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III, il giuramento di Marchionne: “Questa sia Aula di tutti”

Il nuovo presidente del Roma Montesacro ha ringraziato i numerosi cittadini intervenuti alla prima seduta del Consiglio. Annunciate Giunta pubblica e sedute in streaming

Un’aula così gremita probabilmente non se l’aspettava nessuno e forse nemmeno il nuovo Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, che in occasione della prima seduta del Consiglio ha prestato giuramento e presentato la propria squadra di Governo.


Il neominisindaco ha voluto sottolineare la buona presenza  di donne, sei  all’interno dell’Assemblea e tre in Giunta: “Questa componente femminile mi fa ben sperare su che cosa vuol dire la novità, sono certo che porteranno un  efficiente apporto alla discussione di quest’aula e nuove prospettive”.

Il nuovo Consiglio del Municipio III

Con evidente emozione Marchionne ha poi recitato la formula solenne del Giuramento e ha promesso alle numerose persone che hanno voluto assistere all’evento un’ulteriore apertura dell’istituzione verso i cittadini attraverso metodi di partecipazione tradizionali ma anche giornate dedicate all’informazione e alla condivisione delle decisioni che incideranno sul territorio.


In tal proposito il minisindaco ha annunciato la pubblicità delle riunioni di Giunta e l’idea di realizzare i Consigli in streaming, come già avvento in alcuni Municipi della città.


“Vorrei che oggi poteste sentire questo palazzo come il palazzo di tutti – ha detto Marchionne -  Quest’aula dovrà costruire la partecipazione ed essere il luogo principe della democrazia locale. Mi auguro – ha concluso il Presidente – che tutti qui dentro sappiano non solo ragionare e scegliere con la Giunta ma anche dare un contributo fattivo all’ascolto e alla costruzione della partecipazione”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, il giuramento di Marchionne: “Questa sia Aula di tutti”

RomaToday è in caricamento