rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Fermate Cotral, riapertura Tangenziale e Parco Chiala in Consiglio

Aree verdi, mobilità e trasporti in Aula: novità in vista per Nuovo Salario, Valli e Castel Giubileo

Riprende a pieno ritmo l’attività di Piazza Sempione il cui parlamentino è stato convocato per oggi alle 12.30. Tante le questioni al vaglio dei consiglieri che dovranno esprimersi su aree verdi, mobilità e trasporti.


PARCO CHIALA - In base all’ordine del giorno il primo atto da discutere sarà quello relativo all’istituzione di un’area cani nel Parco Chiala, disposizione necessaria per garantire la sicurezza ai fruitori dello spazio del Nuovo Salario, in particolare i bambini, ma anche un luogo idoneo ad ospitare gli amici a quattro zampe.


RIAPRIRE LA TANGEZIALE - Una proposta di ordine del giorno chiederà poi al Campidoglio di ritornare sulla decisione di chiudere, dalle 23 alle 6, il tratto della Tangenziale compreso fra via delle Valli e via Nomentana: scelta – sostengono molti in Terzo – che va a penalizzare troppo i residenti del Montesacro.


FERMATE COTRAL VIA SALARIA - Sempre sul versante della mobilità in discussione un atto sul ripristino delle fermate Cotral di via Salaria soppresse nel pieno dell’estate, un documento che contestualmente chiede anche maggior frequenza della linea Atac 135 che serve i quartieri di Settebagni e Castel Giubileo.


ADOZIONI GAY - Da Fratelli d’Itala infine una mozione per dire ‘No’ alle adozioni per le coppie omosessuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermate Cotral, riapertura Tangenziale e Parco Chiala in Consiglio

RomaToday è in caricamento