rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Via Salaria, 981: la Procura apre un'inchiesta sull'impianto Ama

Un'inchiesta aperta già da alcuni mesi dalla Procura di Roma, resa nota da Il Messaggero: tutti gli occhi sono puntati sull'impianto Ama di via Salaria per verificarne la pericolosità

Un'inchiesta aperta già da qualche mese dalla Procura di Roma, a seguito dell'esposto presentato dai residenti, per verificare se la struttura di via Salaria, 981 possa rappresentare una pericolosa fonte di inquinamento per l'area circostante. 

A darne notizia Il Messaggero, in un articolo di ieri di Giulio De Santis. Un punto di svolta, dunque, nella vicenda dell'impianto Ama, e un primo successo per i residenti di Villa Spada, che sono riusciti a far sentire la loro voce (e il loro avvocato). In ballo ci sono possibili  reati ambientali e comportamenti dannosi per la salute. Nel corso delle indagini andranno perciò verificati i recenti rilevamenti fatti dall'Arpa Lazio nel mese di Ottobre 2011, e poi ancora i sintomi di malessere dovuto ai cattivi odori, comuni alla maggior parte dei cittadini che abitano o lavorano nella zona. 

Tutti gli occhi puntati sull'impianto di via Salaria, quindi. I residenti continuano intanto a chiedere un intervento risolutivo, alla luce dei mesi già trascorsi da quando si sono manifestati i primi disagi. Una decisione che, si spera, arrivi presto dopo il 31 Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria, 981: la Procura apre un'inchiesta sull'impianto Ama

RomaToday è in caricamento