rotate-mobile
Serpentara-Fidene

Impianto Ama, Bonelli: "Rafforziamo volontà su delocalizzazione"

Il presidente del IV Municipio è intervenuto a Tele Radio Stereo 2: "Qualora si accertino le responsabilità, spero che i colpevoli paghino". Alle 18 consiglio straordinario a Villa Spada.

Questa mattina il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, è tornato a parlare dell’impianto Ama di via Salaria 981 e lo ha fatto ai microfoni di Tele Radio Stereo 2.


“Quello dell’impianto Ama – ha detto il minisindaco – è un problema sentitissimo da migliaia di lavoratori che operano in quella zona e soprattutto dai residenti che devono subire gli sgradevoli odori quotidianamente”.


“La politica anni fa, nei vari schieramenti – ha spiegato Bonelli – ha dato il peggio di sé: oggi bisogna mettere mano alla scelta pessima di porre in via Salaria 981 l’impianto”.


Il minisindaco, in linea con il documento che oggi sarà discusso nel Consiglio straordinario a Villa Spada, ha spiegato come molte azioni siano già state messe in campo dall’aula consiliare di Piazza Sempione e dalla Presidenza stessa: “Nella sostanza però – ha detto Bonelli – il problema non si è risolto, l’unica concreta via d’uscita è una sola: delocalizzare l’impianto altrove”.


Alle 18 l’Assemblea della Quarta si riunirà nei locali della Chiesa S.Innocenzo I per chiedere ancora una volta lo spostamento dell’impianto dal civico 981 della Salaria: “Questo Consiglio, voluto appositamente in loco, dovrà servire a rafforzare nuovamente la richiesta di delocalizzazione. Al di la dello scontro politico – ha sottolineato il minisindaco – dobbiamo risolvere il problema per rispettare gli impegni presi con i cittadini”.


Bonelli ha poi ricordato come sull’impianto Ama di via Salaria sia in corso un’indagine della Procura di Roma per verificare se i miasmi provengano effettivamente dal civico 981 e i disturbi lamentati dai residenti siano ad essi dovuti: “Qualora venga accertata in maniera ufficiale tale responsabilità, mi auguro che partano denunce nei confronti di coloro che hanno causato ciò. Chi ha sbagliato paghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto Ama, Bonelli: "Rafforziamo volontà su delocalizzazione"

RomaToday è in caricamento