rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Don Giustino Maria Russolillo

Fidene, un caso di TBC all’asilo Sophia: “Asl già a lavoro per evitare contagio e allarmismi”

Il caso su una bambina di nemmeno due anni. Bonelli-Filini: "Perché Municipio non ha fatto comunicazione per evitare psicosi?"

Un caso di TBC all’asilo Sophia di Fidene. A darne notizia il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Francesco Filini, e il capogruppo NCD, Cristiano Bonelli, questa mattina in sopralluogo nella struttura dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni genitori allarmati dall’accaduto.

La ASL ha già attivato tutte le procedure per la profilassi e a partire dalla prossima settimana il personale e i bambini effettueranno tutte le analisi necessarie per scongiurare il contagio e il rischio di un focolaio.


"Vogliamo rassicurare tutte le persone, anche del quartiere, che in queste ore si stanno preoccupando per l'episodio: le autorità sanitarie competenti sono intervenute e tengono sotto osservazione l'asilo che rimane comunque aperto. Dispiace solo che, anche in questa occasione, - hanno aggiunto i consiglieri di Piazza Sempione - nessuno dell'amministrazione municipale abbia sentito il dovere di dare opportuna e chiara comunicazione anche al quartiere, dove voci incontrollate rischiano di alimentare paure e psicosi. Continueremo a dar seguito alle numerose e continue segnalazioni che giungono dagli utenti delle scuole del territorio, così come accaduto per i panini alla muffa nella scuola dell'infanzia e per i casi di topi nelle scuole elementari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, un caso di TBC all’asilo Sophia: “Asl già a lavoro per evitare contagio e allarmismi”

RomaToday è in caricamento