rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Ama Salaria verso la chiusura: Municipio vota rispetto della road map

Nella mozione approvata ieri anche l'impegno a convocare un'assemblea pubblica con i cittadini: "Condividere futura destinazione del sito"

Proseguire il lavoro svolto sin d’ora per attenersi alla road map che dovrà condurre al rispetto degli impegni assunti davanti ai cittadini, ossia la chiusura del TMB Ama Salaria. Questo il contenuto di una mozione che ieri il Consiglio di Piazza Sempione ha votato in maniera favorevole.
 

Il documento rafforza quanto già annunciato nella giornata di lunedì dal Presidente della Municipalizata, Daniele Fortini, e soprattutto dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino, volenteroso di chiudere il sito al 981 della consolare romana entro il 31 gennaio 2015.
 

La mozione prevede anche l'impegno all'organizzazione di un'assemblea pubblica a Villa Spada, proprio come richiesto dai rappresentanti dei cittadini “per condividere insieme con i residenti e i lavoratori – hanno sottolineato l'assessore alle politiche ambientali Gianna Le Donne e il presidente del consiglio Riccardo Corbucci - quale sarà la futura destinazione dell'impianto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama Salaria verso la chiusura: Municipio vota rispetto della road map

RomaToday è in caricamento