rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali

Alemanno rimuove i manifesti abusivi di Prati Fiscali

Sabato 5 Febbraio è cominciata l'opera di riqualificazione della Salaria e di via dei Prati Fiscali. Il Sindaco Alemanno presente. Rimossi 300mq di manifesti abusivi

Da alcuni mesi è cominciata l’operazione consolari, il programma di riqualificazione delle più importanti strade di Roma, di cui il Sindaco Gianni Alemanno si è fatto promotore.  Dopo Portuense e Laurentina, dal 5 Febbraio è il turno della Salaria e di via dei Prati Fiscali.

I lavori. Il Sindaco, insieme con alcuni Assessori e il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, ha passato la giornata di sabato a rimuovere manifesti abusivi con tanto di casco da lavoro e tuta dell’Ama.
In particolare, sull’ultimo tratto di via dei Prati Fiscali sono stati rimossi 300 metri quadrati di manifesti e 16 cartelloni pubblicitari. Si tratta di un progetto di “bonifica” a 360 gradi, che vede collaborare il servizio giardini, l’Ama, l’Acea, la polizia municipale e i dipartimenti coinvolti. Il progetto, oltre alla ripulitura dei muri da graffiti e manifesti abusivi, prevede la sistemazione della segnaletica stradale, la potatura dei cespugli e la sistemazione di alcune aree verdi.
 

I lavori della seconda fase di riqualificazione dell’area previsti per questa settimana, per non rallentare il traffico, hanno comportato la cantierizzazione alterna dei due sensi di marcia della Salaria: la mattina i lavori interessano il tratto della Salaria che porta al Gra, mentre nel pomeriggio il tratto che porta a Roma. Possono verificarsi dunque dei rallentamenti delle linee 69, 92, 135, 235, 302 e 334.
 

Ampliamento di via Salaria. Nella giornata di sabato scorso il Sindaco ha confermato anche il necessario intervento di allargamento di via Salaria, per il quale c’è già il progetto, con l’auspicio di poterlo realizzare entro questo anno solare. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno rimuove i manifesti abusivi di Prati Fiscali

RomaToday è in caricamento