rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca D'Oro

Conca D'Oro: a fine Settembre si parte con strisce blu e nuovi sensi unici

Aumento dei parcheggi a spina, nuovi sensi unici, strisce blu non a pagamento per i commercianti: il piano parcheggi dell'area adiacente la stazione entrerà in vigore a fine mese

Il tutto dovrebbe essere pronto fra qualche settimana: prevista per fine Settembre l'entrata in vigore del piano parcheggi nel quartiere Valli, rimasto "congelato" per tutta l'estate, con tanto di strisce blu e nuovi sensi unici di marcia che hanno fatto molto discutere negli ultimi mesi.

"Stiamo lavorando alla riduzione dell'area interessata dalle strisce blu", fa sapere l'Assessore Francesco Filini. "In queste settimane abbiamo avuto diversi incontri, di cui l'ultimo Giovedì scorso, con i comitati della zona", prosegue Filini, "per fare il punto della situazione sulle principali richieste della cittadinanza. A breve sarà modificata la disciplina di traffico nel quartiere: l'istituzione di nuovi sensi unici in alcune strade, come ad esempio via Val di Sangro e via Val di Chienti, consentirà di aumentare il numero di parcheggi a spina a disposizione dell'utenza, e sarà propedeutica all'istituzione della svolta a sinistra sul ponte delle Valli. Ci stiamo inoltre adoperando affinchè i commercianti della zona non paghino le strisce blu, come richiesto più volte nel corso delle assemblee pubbliche che sono state organizzate in questi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca D'Oro: a fine Settembre si parte con strisce blu e nuovi sensi unici

RomaToday è in caricamento