rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Conca d'oro Via di Ponte Salario

Salta lo sgombero a Val D’Ala, via le baracche da Ponte Salario

Nulla di fatto nel Parco delle Valli nonostante l'ingente dispiegamento di uomini e mezzi. Demolite 12 baracche tra la Salaria e l'Aniene, identificate 10 persone

Doveva essere la giornata del grande e atteso sgombero nel Parco delle Valli ed invece – nonostante l’ingente dispiegamento di forze dell’ordine, mezzi per demolizioni e bonifiche sin dalla mattina – nulla nel ‘pratone’ lato Val D’Ala è stato effettuato.

Un’operazione mancata - solo rimandata a quanto si apprende - per la quale ancora si devono conoscere da parte del Gabinetto del Sindaco le cause ufficiali: le ipotesi più accreditate al momento sembrano però essere la presenza di molti minori, circa 12, e il diniego dei nuclei familiari alla separazione per essere assistiti dai Servizi Sociali.

Lasciata così Conca d’Oro gli agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, il III Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale e lo SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) si sono recati a Ponte Salario insieme ad AMA grandi bonifiche.

Qui è stato demolito un insediamento abusivo sorto sugli argini del fiume: 12 baracche tirate giù e 10 persone identificate. Nessuna donna e nessun minore, al seguito degli occupanti solo un cagnolino.

Sgombero a Ponte Salario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta lo sgombero a Val D’Ala, via le baracche da Ponte Salario

RomaToday è in caricamento