rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Dal Parco delle Valli a quello delle Betulle: sport gratuito la domenica mattina

Presentato a Piazza Sempione il progetto "Sport nei parchi" che prevede attività fisica gratuita nelle aree verdi del territorio: "Sport come aggregazione e valore sociale"

Da sport noti e diffusi come il minibasket e la pallavolo fino alle discipline meno conosciute ed allo stesso tempo affascinanti come il parkour, poi ginnastica dolce, balli caraibici e corsi di autodifesa: queste le attività previste nelle domeniche in cui il Parco della Cecchina, Parco delle Betulle, Parco delle Valli e Parco delle Sabine si trasformeranno in vere e proprie palestre all’aria aperta.


L’Assessorato allo Sport del Municipio III ha infatti presentato “Sport nei Parchi”, un progetto pensato per gli amanti dello sport e per quanti a causa del poco tempo libero o delle condizioni economiche non possono permettersi di svolgere attività fisica: così la domenica, a partire dal 30 marzo per 8 appuntamenti in primavera e 7 in autunno, diverrà una giornata da dedicare al benessere fisico e al movimento.


“Attività sportiva intesa come valore sociale” – ha detto Federica Rampini, Assessore allo Sport del Municipio III, sottolineando la valenza sociale dello sport: “Vorremmo che si tornasse a pensare a una comunità locale dove le persone si aggregano nei nostri parchi che devono essere maggiormente valorizzati. Speriamo inoltre che diventi una buona prassi l’approccio a nuove discipline la domenica mattina”.


“Sport nei parchi” sarà anche l’occasione per vivere al meglio gli spazi pubblici “ai quali – ha detto il presidente del III, Paolo Marchionne – dobbiamo rinnovare l’attenzione, riappropriandoci di quelle aree durante tutta la settimana”.


L’iniziativa, patrocinata dal CONI Lazio, realizzata con il contributo dello CSEN Provinciale, della Fipav Provinciale e di due realtà importanti del territorio come il Mercatino di Conca d’Oro e la Coop – Tirreno vedrà anche la collaborazione di trenta associazioni del Terzo: appuntamento per tutti dunque al 30 marzo, con tuta e scarpe da ginnastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Parco delle Valli a quello delle Betulle: sport gratuito la domenica mattina

RomaToday è in caricamento