rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / via Prati Fiscali

Prati Fiscali: la passeggiata di quartiere che scoraggia le prostitute

Ieri il primo appuntamento con la "passeggiata di quartiere", un'iniziativa volta a contrastare la prostituzione nel quartiere Prati Fiscali/Conca D'Oro. L'assessore Filini commenta: "Ieri sera due prostitute che ci hanno visto arrivare sono immediatamente andate via"

Alla "passeggiata di quartiere" di ieri sera ha partecipato circa una settantina di cittadini. L’appuntamento era per le 21 presso largo Valturnanche, da dove un piccolo corteo è partito, percorrendo nel giro di un paio d’ore diverse strade del quartiere Conca D’Oro/Prati Fiscali, fra cui proprio via Prati Fiscali, via Val D’Ala e altre vie limitrofe.

“Un’iniziativa che è partita ieri sera e che va portata avanti con costanza e perseveranza, con cui noi cittadini possiamo riuscire ad arginare il fenomeno della prostituzione in questo quartiere”, ha commentato oggi l’assessore alle Politiche Sociali del IV Municipio, Francesco Filini, che continua: “Ieri sera, infatti, due prostitute che ci hanno visto arrivare sono immediatamente andate via. La presenza di molte persone in queste strade è sufficiente quindi, nelle ore serali,  a far allontanare clienti e prostitute, che vengono scoraggiati a stazionare in questa area. Per domani è previsto un altro incontro,e ce ne saranno altri dalla prossima settimana. Questi incontri, come è emerso già ieri sera, possono diventare anche un momento di socializzazione per molti cittadini, tutti uniti dalla volontà di voler vivere tranquillamente il loro quartiere anche nelle ore serali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali: la passeggiata di quartiere che scoraggia le prostitute

RomaToday è in caricamento