rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Ama torna a pulire piazza Conca d'Oro, restano bivacchi e movida low cost: "Servono più controlli"

Dopo la domenica di pulizia straordinaria e la protesta del Municipio III riprende lo spazzamento da parte della Municipalizzata. Caudo: "Torna ad essere piazza di tutti"

"L'Ama torna a pulire piazza Conca d'Oro". Ad annunciarlo il presidente del Municipio III, Giovanni Caudo. 

Un risultato ottenuto dopo la protesta del Roma Montesacro e la domenica di pulizia straordinaria da parte dei volontari, della giunta e dei consiglieri di Piazza Sempione. 

Piazza Conca d'Oro cimitero di bottiglie

Si perchè l'area esterna della stazione Conca d'Oro, finita nel rimpallo di competenze su pulizia e manutenzione, da tempo era divenuta un vero e proprio cimitero di bottiglie: la pattumiera della movida "low cost" che ogni sera attanaglia la zona

Bottiglie e lattine abbandonate lungo vialetti e sedute, cartacce sparse, cartoni usati come giacigli di fortuna: intorno lo scenario di una stazione inaugurata appena sette anni fa e già in totale decadenza tra scritte, vetri rotti, pannelli divelti, angoli di spaccio e consumo di droghe.

Ama torna a pulire stazione Conca d'Oro

"E' ripreso il servizio di pulizia e spazzamento di Ama su Piazza Conca d'Oro. Un ringraziamento ai dirigenti, agli operatori dell'Ama che hanno ascoltato il nostro grido di protesta e che hanno ripristinato un servizio essenziale in un luogo centrale della nostra città" - ha commentato Caudo ringraziando anche i volontari intervenuti durante la domenica di decoro partecipato. 

"Ora vigileremo perchè il lavoro venga fatto bene e consenta ai cittadini di riprendersi quello spazio pubblico, di abitarlo e di frequentarlo" - ha assicurato il minisindaco. 

"Degrado e paura" a stazione Conca d'Oro

Movida low cost a Conca d'Oro: "Servono più controlli"

Da Piazza Sempione poi il sollecito alle forze dell'ordine affinchè effettuino maggiori controlli su quei negozi intorno che vendono bevande e non rispettano la legge. 

"Le sanzioni già combinate ci consentiranno di prendere gli opportuni provvedimenti compresa la chiusura temporanea, se necessario. Piazza Conca d'Oro - ha scritto Caudo - torna ad essere la piazza di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama torna a pulire piazza Conca d'Oro, restano bivacchi e movida low cost: "Servono più controlli"

RomaToday è in caricamento