rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

“Parco delle Valli mega campo rom”: FdI chiede fondi per la recinzione

L'emendamento in occasione del prossimo bilancio capitolino: "Chiediamo più sicurezza per quadrante dimenticato dalla sinistra"

Accampamenti abusivi dagli argini del fiume alla ferrovia, discariche a cielo aperto e roghi maleodoranti che investono il quartiere. Illegalità e degrado nel Parco delle Valli con i residenti, esasperati, sul piede di guerra.
Esposti in Procura e proposte su vigilanza volontaria non bastano a placare le ire degli abitanti che chiedono alle istituzioni di fare qualcosa. L’idea di un altro grande sgombero sembra esserci pure a Piazza Sempione ma in tempi di crisi non è dato sapere quando.

Intanto, mentre il NCD si dice pronto ad iniziative eclatanti, Fratelli d’Italia ha annunciato un emendamento per chiedere che nel prossimo bilancio capitolino venga finanziata la recinzione per mettere in sicurezza il ‘pratone’ di Conca d’Oro.

"Il quartiere Conca d'Oro-Le Valli – hanno spiegato Fabrizio Ghera e Francesco Filini, rispettivamente capigruppo di Fratelli d'Italia in Campidoglio e in Municipio III  - è in una situazione di degrado e insicurezza mai visti prima: roghi, fumi tossici, furti, saccheggio continuo di cassonetti, prostituzione, degrado ambientale ed episodi criminosi sono letteralmente all'ordine del giorno. Basta con le linee demagogiche e permissive, occorre bonificare l'area e metterla in sicurezza una volta per tutte”.

Avviata pure la raccolta firme e presto sarà chiesto un appuntamento al Prefetto “per ottenere più sicurezza in un quadrante cittadino totalmente dimenticato dalla sinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parco delle Valli mega campo rom”: FdI chiede fondi per la recinzione

RomaToday è in caricamento