rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro

Parco delle Valli, sgomberato ennesimo insediamento abusivo

Questa mattina le forze dell'ordine hanno sgomberato un insediamento abusivo nel Parco delle Valli. Bonelli-Filini: "Governo adotti misure di emergenza"

Questa mattina è stato sgomberato l'ennesimo insediamento abusivo nel Parco delle Valli: l'area è infatti continuamente soggetta allo stanziamento di numerosi extracomunitari ed indigenti, una situazione che nel tempo ha creato preoccupazione e scatenato segnalazioni e denunce da parte dei cittadini.

"Nell'ultimo periodo - hanno detto il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli e l'Assessore Municipale alle Politiche Sociali, Francesco Filini - nel Parco delle Valli sono sorte delle vere e proprie baraccopoli con decine e decine di abusivi, causa di degrado e insicurezza nel territorio".

I due esponenti della maggioranza hanno lodato il lavoro delle forze dell'ordine che hanno ripristinato la legalità in quell'area ma allo stesso tempo hanno lanciato un monito allo Stato: "Il Governo nazionale dovrebbe adottare subito misure d'emergenza per limitare il fenomeno degli insediamenti abusivi. E' intollerabile chiudere gli occhi di fronte ad un fenomeno che umilia le condizioni di vita dei minori e causa grandi disagi ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Valli, sgomberato ennesimo insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento