rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Val Trompia

Le aiuole fiorite e condivise conquistano Sacco Pastore: così i volontari scacciano il grigiore

Contro polvee a abbandono ciclamini colorati per Val Trompia

Addio al grigiore triste e cupo del parco di  Val Trompia: quell'angolo di Sacco Pastore è rinato, colorato e allegro, grazie al lavoro infaticabile dei volontari. 

I volontari di Operazione Fai da Te

Ad intervenire con pulizie straordinarie e manutenzione costante il gruppo di "Operazione fai te": un insieme di residenti del quartiere convinti e volenterosi di arginare il degrado e agire per il recupero delle aree verdi della zona e della ciclabile Aniene. 

Aiuole fiorite a Val Trompia

Così nei giorni scorsi, dopo un intervento di pulizia a suon di rastrelli e olio di gomito, alcuni dei volontari hanno provveduto a rallegrare l'atmosfera piantando alle basi degli alberi alcuni coloratissimi ciclamini acquistati grazie alla generosità del gruppo e di altri residenti. Nella spesa anche terra e bordure con il parco, prima tetro e polveroso, ad aver assunto tutto un altro aspetto. 

Rose e ciclamini colorati per Val Trompia

Aiuole per il quartiere e del quartiere, tutti infatti potranno prendersi cura di quei fiori piantati con amore e pazienza. Anche gli attrezzi da giardinaggio a Val Trompia sono comuni e condivisi, conservati in alcuni angoli del parco. 

Il decoro dei volontari di Sacco Pastore 

"I nostri - hanno spiegato da Operazione fai da te - sono tentativi di decoro sperando che i rifiuti non vengano più buttati a terra e le deiezioni raccolte. Circondarci di cose belle ci solleva lo spirito e ci fa rilassare". Aiuole fiorite e curate dunque per rendere il parco, quello di tutti, meno triste e abbandonato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aiuole fiorite e condivise conquistano Sacco Pastore: così i volontari scacciano il grigiore

RomaToday è in caricamento