rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Conca d'Oro

Centro anziani di Conca D’Oro di nuovo preda del vandalismo

Per la terza volta il Centro Anziani all'interno del Parco delle Valli è stato messo a soqquadro dai vandali. L'Assessore Filini: "Faremo una petizione per recintarlo"

Per la terza volta, nel giro di pochi mesi, il Centro Anziani Conca D'Oro che si trova all'interno del Parco delle Valli è stato vandalizzato dai soliti ignoti in cerca di “fortuna”: porte distrutte, locali messi a soqquadro, macchinetta del caffè divelta.

 L’Assessore alle politiche sociali del Municipio IV, Francesco Filini, ha dichiarato in una nota: "Questo ennesimo episodio di violenza e degrado urbano riaccende inevitabilmente i riflettori su una questione che fino ad oggi non è stata affrontata con la dovuta determinazione dalle istituzioni competenti: il grande problema della sicurezza all'interno del Parco delle Valli.
Già negli anni passati il Municipio IV aveva chiesto al Comune di Roma e alla Regione Lazio di recintare con una cancellata in ferro tutto il perimetro del parco, di chiuderlo la notte e di aprirlo negli orari di fruizione.

Nonostante il Sindaco Alemanno abbia dichiarato alcuni mesi fa l'intenzione dell'amministrazione comunale di provvedere alla recinzione dell'area, ad oggi non risulta nessun intervento programmato. Giova ricordare che negli anni passati quell'area è stata più volte oggetto di violenze ed episodi di degrado: la morte di Paolo Seganti, la nascita di baraccopoli lungo l'argine dell'Aniene, l'assidua frequentazione di clienti e prostitute, le discariche abusive e gli innumerevoli furti di rame accaduti lungo la ferrovia che taglia a metà l'area."
 
"Nell'esprimere la solidarietà ai gestori del Centro, Mariano Spadaro e Mario Petrucci”, ha concluso l'assessore, “torno a chiedere con forza al Sindaco Alemanno e alle istituzioni competenti di provvedere urgentemente a questo improcrastinabile intervento di sicurezza, e lo faró con una petizione popolare che inizierà oggi stesso tra le vie del quartiere Conca d'Oro."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro anziani di Conca D’Oro di nuovo preda del vandalismo

RomaToday è in caricamento