rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Via Abetone

Buttati sotto alle finestre dei residenti: ecco il cimitero degli scooter di Montesacro

Motorini abbandonati da mesi sul ciglio di via Abetone: nonostante le segnalazioni degli abitanti della zona nessuna rimozione

Vecchi, qualcuno presumibilmente rubato e logori: sono cinque in tutto i ciclomotori che da tempo immemore giacciono abbandonati sul marciapiede di via Abetone, nel cuore di Montesacro. 

Un bauletto chiuso e intatto, un altro rotto a metà, selle spugnose senza più rivestimento, niente targhe e tanto degrado: è questo lo scenario che i residenti della via si trovano davanti da mesi. Un vero e proprio cimitero degli scooter nel bel mezzo del quartiere, sotto le finestre della palazzina che fa angolo con Piazza Monte Baldo. 

Nonostante le segnalazioni, ripetutamente inoltrate a chi di competenza, i motorini rimangono li: abbandonati al suolo, appena dietro i cassonetti della spazzatura a sbarrare la strada ai pedoni. Numerose le telefonate effettuate dagli abitanti della zona stufi di convivere con quello sfascio lungo strada. Nessuna risposta, niente rimozione dei veicoli. 

Così ai residenti non resta che attendere ancora e convivere con quelle carcasse. Unico appiglio l'amara ironia: "Forse, però, è una forma d'arte e noi non lo capiamo" - scrive qualcuno sui social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttati sotto alle finestre dei residenti: ecco il cimitero degli scooter di Montesacro

RomaToday è in caricamento