rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Viale Adriatico

Contrasti in aula tra Borgheresi e Rampini, Pd :"Borgheresi si dimetta"

Contrasti in aula consiliare questa mattina. Richiamata e poi espulsa dall'aula dal Presidente Borgheresi la consigliera Rampini del Pd. Il Capogruppo Marchionne del Pd commenta: "Borgheresi non è in grado di svolgere il suo ruolo di garante dell'aula"

Consiglio sospeso per "tumulti". E' quanto accaduto questa mattina nella seduta del Consiglio del IV Municipio, durante la discussione di alcune importanti delibere propedeutiche all'approvazione del Bilancio. La consigliera Pd Federica Rampini è stata richiamata e poi espulsa dal Presidente del Consiglio del Municipio, Roberto Borgheresi. Dopo le dichiarazioni della Rampini sulla vicenda, il Capogruppo Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne, ha commentato:

“Appare chiaro a tutti che il presidente del Consiglio del IV Municipio Roberto Borgheresi non è in grado di svolgere il suo ruolo di garante dell’aula consiliare. Da ieri stiamo discutendo un bilancio che Borgheresi ha calendarizzato in tutta solitudine senza sentire nessuno dei capigruppo di opposizione, dopo esserselo dimenticato per dieci giorni nel cassetto. Inoltre il Presidente del Consiglio stravolge il regolamento municipale e pensa di usare il suo ruolo di garante delle regole per poterle forzare e violentare ogni volta che gli pare e piace. Oggi fa la vittima per il comportamento della consigliera Federica Rampini con una ricostruzione che è l’invenzione della sua fervida fantasia, le sue dichiarazioni sono disonorevoli per il ruolo che ricopre, oltre che per la sua persona. Siamo stati abituati a urla, insulti, di sovente anche da parte di Borgheresi, e lanci di oggetti da parte dei consiglieri PDL, che però non richiama né espelle dall’aula, mentre per una discussione vivace con la consigliera Rampini il signor Borgheresi si permette di disturbare le Forze dell’Ordine. Grazie alla sua incapacità ogni seduta del Consiglio municipale è un bordello. Gramazio e Cantiani possono venire a verificare di persona. La misura è colma. Da due giorni stiamo aspettando di iniziare la discussione del bilancio 2011, a causa delle assenze della maggioranza e della giunta che dovrebbe illustrarlo, e oggi delle isterie di Borgheresi - conclude il capogruppo del PD in IV Municipio Marchionne - che riteniamo debba riprendere un atteggiamento onorevole per lui e per le istituzioni, dimettendosi dal ruolo che tanto indegnamente ha ricoperto finora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasti in aula tra Borgheresi e Rampini, Pd :"Borgheresi si dimetta"

RomaToday è in caricamento