rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Levanna

I Motel Connection in concerto al Brancaleone

Il gruppo di musica elettronica si esibirà venerdì 1 ottobre al Brancaleone dove presenterà l'ultimo lavoro H.E.R.O.I.N. A seguire alla conselle ci sarà Krakatoa

Dopo le entusismanti serate della scorsa stagione ed un'estate trascorsa sui palchi dei più importanti festivals, torna in esclusiva al Branca il live dei Motel Connection. Il gruppo torinese presenterà l'ultimo lavoro H.E.R.O.I.N. Ad arricchire poi l'appuntamento l'esplosivo dj set di Krakatoa.


Motel Connection. I Motel Connection sono un gruppo musicale italiano di musica elettronica. Nascono a Torino nel gennaio 2000 grazie all'incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica). Coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e Motel Connection, il nuovo lavoro H.E.R.O.I.N. marca una svolta nel sound dei Motel: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche, un'anima dance, sempre più strettamente sintonizzata con le avanguardie berlinesi. H.E.R.O.I.N. è un inedito progetto crossmediale che prevede la pubblicazione di un album musicale, un videogioco, un fumetto e un sistema di produzione dell'album e del tour "a ridotto impatto ambientale", e un' interazione constante con le creatività delle persone che vorranno connettersi alle varie iniziative lanciate via web. Il progetto si basa su una concezione potenziante di creatività, a questo si associa l'urgenza che in questi anni sta assumendo il tema ambientale.

Quindi primo obiettivo del progetto è diffodere questa concezione potenziante di creatività insieme ad una sensibilità per il ridotto impatto ambientale. H.E.R.O.I.N. è stato in heavy rotation su Radio Deejay e per la prima volta un gruppo di musica elettronica è stato invitato ad esibirsi al concerto del 1° maggio a Roma (performance trasmessa sui canali RAI).

Krakatoa. Prende forma a Torino da Pisti e Samuel con l'esplorazione del suono elettronico contemporaneo votato al clubbing. Krakatoa nasce infatti come underground party di culto con base al "The Beach", divenuto in breve tempo icona della club culture italiana. E' nella natura di Krakatoa oltrepassare i propri limiti, con questa filosofia DJ Pisti e Samuel hanno esportato il successo dal giovedì notte più famoso d'Italia approdando nei migliori club del Paese tra cui Fluid (Bergamo), Goa (Roma), Tenax (Firenze), Magazzini Generali (Milano).Dal 2007 Krakatoa è anche un'etichetta discografica, dando alla luce i primi floorfillers a firma del duo torinese, "K1" e "K2", ovvero la storia d'amore e odio tra techno e house sintetizzata in due tracce killer sospese tra oscuri minimalismi e percussioni ipnotiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Motel Connection in concerto al Brancaleone

RomaToday è in caricamento