rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Giardino Montesacro / Via Monte Berico

A Montesacro arriva Spazio Hangar 238: il "tendone delle arti"

In via Monte Berico 5 largo a giocoleria, spettacoli e laboratori per tutti: la festa di inaugurazione domenica 11 novembre

Largo a spettacoli, concerti e laboratori in grado di coinvolgere persone di ogni età e provenienza: a Montesacro arriva Spazio Hangar 238, un vero e proprio "tendone" destinato ad ospitare esibizioni ed incontri di vario genere pensato da Hangar delle Arti, realtà artistica e culturale. 

Spazio Hangar 238: il "tendone delle arti"

Spazio Hangar 238 sorgerà in via Monte Berico, appena dietro viale Adriatico. Ad inaugurarlo, domenica 11 novembre, una giornata ricca di stimoli e densa di spettacolo nell'ambito della rassegna del Municipio III "Grande come una città"

L'appuntamento è per le ore 12 quando, nel nuovo Hagar delle Arti di Montesacro, andrà in scena Swing Tricks, spettacolo comico di giocoleria del poliedrico Jacopo Candeloro. 

A seguire un pranzo a cura del catering bar Gustami. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, tavola rotonda per parlare di "Teatro e dintorni": al dibattito prenderanno parte Alberto Longo, socio fondatore dell'associazione culturale 238 e Christian Raimo, assessore alla cultura del Municipio III, oltre che scrittore e artista. 

Dalle 16.30 spazio alla creatività dei bambini: Alberto Longo condurrà un laboratorio ludico per i più piccini, insegnando loro a costruire palline da giocoleria. 

Grande come una città: giardini e cortili del Municipio III diventano agorà

"La cultura costruisce cittadini consapevoli"

Un evento che porta ancora una volta Grande come una Città per le strade del territorio del Municipio III facendo emergere la rassegna come un vero e proprio movimento di persone, "con il progetto - spiegano i promotori dell'iniziativa - di creare con gli stessi abitanti dei quartieri incontri, eventi, arte e cultura animati dal valore della cittadinanza attiva e dalla convinzione che la cultura sia un preziosissimo strumento per costruire cittadini consapevoli". 

Accanto a ciò la nascita di spazi idonei ad ospitare attività ed iniziative inerenti lo scopo come Hangar 238: un altro luogo del Montesacro dove condividere momenti di spettacolo e di incontro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesacro arriva Spazio Hangar 238: il "tendone delle arti"

RomaToday è in caricamento