rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Settebagni / Via delle Lucarie

Voragine e fiume d'acqua: sprofonda la strada di Settebagni

In via delle Lucarie avvallamento e perdita: devia lo 039

L'evidente avvallamento, poi la voragine e un vero e proprio fiume d'acqua a invadere la strada: sprofonda via delle Lucarie, a Settebagni. 

A segnalare le ormai eterne problematiche dell'arteria del quartiere del Municipio III i residenti preoccupati per quel vistoso cedimento del manto stradale: un infossamento, proprio su una delle tante toppe messe per coprire le buche, sul quale si è aperta una voragine di 40 cm circa. 

Voragine in via delle Lucarie

Una falla posta all'attenzione di Polizia Locale e Ufficio Tecnico di Piazza Sempione: prima il piantonamento da parte dei vigili, poi il sopralluogo dei tecnici con il Comitato di Quartiere a chiedere un intervento tempestivo e risolutivo. Via delle Lucarie infatti è una di quelle strade nevralgiche per la viabilità della borgata, già in sofferenza tra crateri e allagamenti. 

Voragine in via delle Lucarie

Devia lo 039

Chiusa per buona parte del finesettimana, per consentire i primi lavori su voragine e perdita d'acqua, via delle Lucarie è stata riaperta al transito, non a quello dei mezzi pesanti: lo 039 infatti, la navetta di Atac che serve Settebagni, rimane deviato in direzione del capolinea "Salaria/Piombino", il mezzo che non transita per via delle Lucarie prosegue su via Salaria. 

Settebagni sta sprofondando

"Il quartiere sta sprofondando" - lanciano l'allarme da Settebagni chiedendo indagini ispettive ed interventi che possano arginare il lento decadimento di quella parte di periferia da sempre alle prese con strade crivellate, voragini e allagamenti perenni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine e fiume d'acqua: sprofonda la strada di Settebagni

RomaToday è in caricamento