rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via della Bufalotta

Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

"Ci è giunta notizia che dalle parti di via Antamoro qualcuno raccoglie firme a favore del progetto, dichiarandosi contro la battaglia dei comitati", denuncia il CdQ Salviamo Talenti

Pubblichiamo di seguito la nota del comitato di quartiere Salviamo Talenti in riferimento al progetto del prolungamento della metro B1.

“Ci è giunta notizia che dalle parti di via Giulio Antamoro qualcuno raccoglie firme a favore del progetto di prolungamento della metro B1, dichiarandosi contro la battaglia del coordinamento dei comitati di quartiere del Municipio IV per garantire trasparenza, pieno coinvolgimento della cittadinanza, e soprattutto dichiarando che noi dei comitati di quartiere saremmo contro la metro!
Noi comitati, ed in particolare il nostro CdQ Salviamo Talenti, che abbiamo appena presentato al Comune di Roma, nell’ambito del procedimento partecipativo di cui al regolamento approvato con delibera di C.C. 57/2006 un ponderoso documento di osservazioni, tutte puntuali e verificabili, non siamo “contro la metro”!
Siamo contro questa metro, con i suoi spaventosi costi di realizzazione (il doppio delle metro di Milano e Torino), con i suoi spaventosi costi di esercizio (80 milioni all’anno), che dovrebbero essere individuati in un bilancio comunale già al collasso, siamo contro valorizzazioni immobiliari da milioni di ulteriore cemento residenziale, insopportabili ed ancora non esattamente quantificate né esattamente localizzate!
Per questo invitiamo tutti i cittadini ad informarsi bene, leggendo questo importante ed interessante documento!”.


Comitato di Quartiere Salviamo Talenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento B1, CdQ Salviamo Talenti: "Qualcuno raccoglie firme a favore, contro la battaglia dei comitati"

RomaToday è in caricamento