MontesacroToday

Porta di Roma ha paura: "aggressioni e furti" al calar del sole

Nel quartiere del Municipio III appartamenti e garage saccheggiati, auto ritrovate senza ruote. Bonelli: "Inquietudine crescente"

foto: Associazione Tutela Parco delle Sabine

Appartamenti svaligiati così come garage e box, ruote delle auto portate via e un senso di insicurezza crescente. Che dire poi di quelle aggressioni di cui una sfociata ultimamente in un vero e proprio pestaggio. A Porta di Roma è allarme furti e la paura cresce. 

"Da circa una settimana nel quartiere Porta di Roma rapine ed aggressioni stanno impaurendo i residenti del quartiere. Alcuni balordi incappucciati appostati all'interno dei garage rapinano aggredendo i cittadini ed in un caso specifico c'è stato un vero e proprio pestaggio" - ha denunciato il consigliere della Lista Marchini in Municipio III, Cristiano Bonelli, sottolineando come i fatti stiano generando inquietudine.

L'ora prescelta per razzie e saccheggi è più meno sempre le stessa, intorno alle 20, proprio al calar del Sole: e se le strade sono buie commettere atti criminosi per professionisti del mestiere è un gioco da ragazzi. Ne sanno qualcosa in via Caprioli, strada di Porta di Roma da anni al buio dove ultimamente non è raro trovare qualcuno che abbia subito furti o tentati tali: nei giorni scorsi un'automobile posteggiata è stata ritrovata priva delle ruote, asportate nel corso della notte. 

Sulla questione furti e insicurezza a Porta di Roma, visti pure i mai ripristinati tavoli municipali, l'interrogazione di Bonelli a Piazza Sempione "per attirare l'attenzione del Municipio e per sollecitare immediatamente - scrive il consigliere - interventi concreti da parte delle  forze dell'ordine utili a garantire maggiore sicurezza all'interno del quartiere". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento