rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Salaria, Cotral sopprime fermate: “Castel Giubileo e Settebagni penalizzati”

Interrogazione NCD alla Regione Lazio e raccolta firme nei quartieri per chiedere di ripristinare il servizio

Cotral, l’azienda di trasporto pubblico regionale, ha deciso di sopprimere alcune fermate della linea Rieti-Monterotondo-Roma sulla via Salaria, da Castel Giubileo alla Stazione Tiburtina e viceversa.

A raccogliere la richiesta di alcuni cittadini che chiedono delucidazioni in merito il NCD che ha presentato un’interrogazione in Regione per conoscere i motivi che hanno portato alla decisione definita “incomprensibile” dal consigliere Daniele Sabatini.

Sul territorio è in corso una raccolta firme nella quale sono impegnati anche i consiglieri Bonelli e De Napoli, depositati inoltre a Piazza Sempione alcuni atti che puntano all'immediato ripristino del servizio.

“Visto che la situazione è rimasta ferma e i cittadini, comprensibilmente, continuano ad essere penalizzati, abbiamo chiesto spiegazioni e risposte a Zingaretti e all'assessore Civita. E' necessario – ha spiegato Sabatini - che l'amministrazione regionale si renda conto dei danni arrecati e faccia il possibile per riattivare queste fermate della linea Cotral. Serve – ha concluso - una risposta chiara e immediata che tenga conto delle istanze della cittadinanza. Il tpl a Roma è al collasso, e la Regione non può e non deve rimanere immobile''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salaria, Cotral sopprime fermate: “Castel Giubileo e Settebagni penalizzati”

RomaToday è in caricamento