rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via Carlo Ludovico Bragaglia

"Bolletta non pagata, così il quartiere Porta di Roma rimane al buio"

La zona del Municipio III senza illuminazione pubblica da mesi, i residenti: "Il contenzioso tra Comune e costruttori pesa su qualità della vita dei contribuenti"

Strade al buio da mesi nel quartiere Porta di Roma, nel Municipio III. Rischi evidenti in ambito viabilità soprattutto per i pedoni costretti ad attraversare, seppur sulle strisce pedonali, praticamente alla cieca; senso di insicurezza e vita più facile per chi intende delinquere, non mancano infatti furti in auto e appartamenti.

Una situazione più volte denunciata dai residenti che per "riaccendere la luce" sulla questione hanno anche partecipato ad una fiaccolata di protesta. Alla base dei disagi, che da queste parti riguardano ormai anche il verde, non ci sarebbe un comune guasto ma l'inadempienza del costruttore "che - dicono dal quartiere - non avrebbe saldato la bolletta quando l'area era ancora a suo carico".

"In sostanza - scrive un residente - i noti costruttori hanno consegnato l’area al Comune (servizi, strade ecc), dopo aver terminato i lotti previsti e sopratutto venduto a peso d’oro il residenziale, senza aver mai pagato  il consumo di elettricità pubblica all’ACEA, per un importo complessivo di oltre centomila euro".

Così adesso la municipalizzata tenta di rivalersi sul Comune che la controlla per il 51%: il contenzioso è dunque servito così come il distacco precauzionale del servizio pubblico.

"Tutto ciò, come di solito accade in questi casi - denunciano da Porta di Roma - a scapito dei soliti contribuenti, che si vedono privati di un importante servizio pubblico nonostante le alte somme erariali cui sono chiamati a pagare". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bolletta non pagata, così il quartiere Porta di Roma rimane al buio"

RomaToday è in caricamento