MontesacroToday

Un murale per scacciare grigiore e affissioni abusive: si colora viale Tirreno

Opera di street art nel cuore del Montescro: all'opera Retake, Mycolors Decorazioni e lo sponsor C1b0+Project. I volontari: "Intervento ambizioso riuscito alla perfezione"

foto: Mycolors Decorazioni

Due giorni di lavoro e tanti colori per scacciare il grigiore e dare a viale Tirreno un tocco artistico che racchiude in se decoro, gioia e soprattutto partecipazione. 

Già perchè intorno al grande murale che ha preso il posto di quella vecchia parete triste, bigia e anonima ha operato un'intera comunità: il grande impegno e la forza dei giovani volontari di Retake, la professionalità e il talento degli artisti di Mycolors Decorazioni, la dedizione e la curiosità dei normali cittadini, lo sponsor C1b0+Project oltre al Municipio III che ha dato il patrocinio.

Così dopo ore e ore di lavoro e olio di gomito anche quel'angolo del Montesacro è riuscito a cancellare la monotonia conquistando colori e fantasia. Un dono di artisti e volontari arrivato in occasione del Good Deeds Day: "Una duplice giornata di riqualificazione artistica che seppur ci abbia distrutto fisicamente, ci ha riempito il cuore di gioia e soddisfazione. Si è trattato di uno degli interventi più ambizioni mai intrapresi. L'abbiamo organizzato e gestito al meglio ed il risultato ci lascia pensare che questa sia la strada giusta da intraprendere" - ha commentato a margine dell'operazione Ilaria Falzone, una delle responsabili di Retake Terzo Municipio, ringraziando gli artisti di Mycolors Decorazioni e tutti coloro che hanno reso possibile l'impresa. 

Un plauso è arrivato anche dall'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Gianna Le Donne: "Un'opera di street art è nata nascendo li dove, fino a poco tempo fa, c'era un enorme muro grigio costantemente preso d'assalto da affissioni e da scritte vandaliche. La bellezza di questa giornata, oltre a tutto ciò - ha detto l'esponente della Giunta Machionne - è il coinvolgimento e l'entusiasmo di tanti cittadini del quartiere". 

Insomma un obiettivo ambizioso che li, in viale Tirreno, sembra essere stato perfettamente raggiunto: riqualificazione, lotta all'affissione abusiva, colori e partecipazione per donare ad un angolo grigio decoro e fantasia.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento