rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Via Vecchiano

Via Vecchiano, i cassonetti sono un ostacolo: “Spostateveli da soli”

L'Ama non riesce a posizionarle nelle strisce apposite e così le pattumiere intralciano l'entrata di vetture e pedoni oltre ad emanare odori nauseabondi nel condominio

Dovrebbero essere limitati nelle strisce gialle appositamente disegnate a terra e invece no, i cassonetti della spazzatura ostacolano l’entrata di vetture e pedoni del civico 43 di via Vecchiano al  Nuovo Salario.


La pattumiera è sempre lì, proprio davanti all’ingresso, ed evidentemente all’Ama poco importa se questa costringe i residenti a dover sopportare la sporcizia sin dentro l’androne e gli odori nauseabondi che invadono i giardini sovrastanti.


Complicate anche le manovre per uscire dal garage, senza parlare del pericolo – più volte scampato – di scontrarsi con gli autobus dell’Atac che percorrono quel tratto di strada.


“L'Ama non riesce a garantire la posizione dei cassonetti. Le manovre del mezzo – hanno spiegato i residenti - avvengono in salita e ogni volta nel rimetterli al loro posto, indietreggia quel tanto che basta per posizionarli sempre fuori la loro sede naturale, indicata dalle righe gialle a terra. Noi non vogliamo che vengano tolti, ma semplicemente messi a valle del garage, spostarli di qualche metro, tanto basta per far vivere una città, un quartiere, nel rispetto di tutti, anche dei soldi che paghiamo al servizio gestione rifiuti”.


Un consiglio agli abitanti di via Vecchiano 43 è però arrivato direttamente da un operatore dell’Ama che interrogato su una possibile soluzione all’annosa questione avrebbe risposto “ah Signò spostaveli da soli de notte!"


“Ecco – è stato il commento di un residente della palazzina - una città come Roma merita di più”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vecchiano, i cassonetti sono un ostacolo: “Spostateveli da soli”

RomaToday è in caricamento