MontesacroToday

Incuria, piccioni e area ludica inesistente: interrogazione su Piazza Valmelaina

Dopo le segnalazioni dei cittadini su degrado e incuria dello spazio dove una volta sorgeva il mercato, il M5s interroga il Municipio III

Rifiuti sparsi, cestini stracolmi, pulizia carente e i segni di un progressivo logoramento dei materiali. Queste le problematiche più rilevanti per Piazza di Valmelaina, lo spazio dove una volta sorgeva il mercato rionale e che adesso deve fare i conti con piccioni, storni, cornacchie e relativi escrementi oltre che ad una manutenzione che viene rimpallata tra privato e pubblico e un’area giochi ormai inesistente.


Dopo le numerose segnalazioni dei residenti e del Comitato di Quartiere, che da anni rivendica quello spazio di socializzazione e sfogo, la questione arriva a Piazza Sempione tramite un’interrogazione scritta del consigliere portavoce del M5s, Simone Proietti.


Nel documento, protocollato il 24 ottobre, l’esponente del partito pentastellato chiede informazioni circa la proprietà dell’area compresa fra via Val Melaina, via Scarpanto, via Gorgona e via Stampalia; e la relativa classificazione che molti sostengono essere “area cantiere”.


Proietti inoltre vorrebbe conoscere se vi siano stati degli sviluppi in merito alla richiesta di Roma Capitale di alcuni interventi che avrebbe dovuto effettuare la società concessionaria.


“Chiediamo delucidazioni su una piazza in preda al degrado, tra scivoli fatiscenti, piccioni e molto altro... chi deve assumersi le responsabilità di tutto ciò?” – si domanda Proietti sul proprio profilo facebook in attesa che dal Municipio o dal campidoglio qualcuno dia delle risposte non a lui, ma ad un intero quartiere.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento